Sull’Isola di Marettimo l’8, 9 e 10 settembre 2016 ci sarà il “Marettimo Jazz Festival”

Sull’Isola di Marettimo l’8, 9 e 10 settembre 2016 ci sarà il “Marettimo Jazz Festival”

1 Marettimo JazzBand 1950Sull’Isola di Marettimo l’8, 9 e 10 settembre 2016 ci sarà il “Marettimo Jazz Festival” . Si porterà per il secondo anno, dopo il successo dell’edizione 2015, la musica jazz su una delle più belle isole del Mediterraneo. Tre giorni di musica e grande spettacolo, tra street band, concerti sul palco  e persino dove il Jazz incontrerà il Mare. L’iniziativa, ideata da Alberto Anguzza che è anche il direttore artistico (noto trombettista e leader della street band Ottoni Animati). Realizzata con il  Contributo del Comune di Favignana – Isole Egadi, il patrocinio dell’Area Marina Protetta e con la collaborazione dell’Associazione CSRT “Marettimo”.

Questo il programma: Giovedì 8 settembre ore 16:30, Dixitri street band itinerante per il paese, ore 18:30 appuntamento al museo del mare e concerto dentro la Grotta del Tuono (da raggiungere esclusivamente in barca) ore 21:30 Peppe Pipitone Quarter e Graffiti Jazz Quintet; Venerdì 9 settembre ore 21:00 Milagro Acustico Jazz Trio New Sound Jazz Collective; Sabato 10 settembre Anonymous Jazz Band premiazione finale e CONCERTO DELLA GUEST STAR LINO PATRUNO & Band in “Jazz SHOW”. Un concerto di jazz tradizionale con brani tratti dal repertorio di Ellington, Porter, Waller, Berlin ecc. della durata di circa 90 minuti. Il gruppo sarà composto, oltre che da Lino Patruno alla chitarra, banjo e voce, da Mauro Carpi – violino, Fabio Crescente – contrabbasso, Antonella Parnasso – voce, Fabio Gandolfo – pianoforte e Tonino Di Pasquale – batteria. Presenteranno Claudia Parrinello nota presentatrice televisiva ed official speaker del Trapani Calcio & Massimo Minutella official speaker del Palermo calcio, per un derby tutto siculo  .

 La magia musicale sull’Isola Sacra continuerà domenica 11 settembre per l’appuntamento  all’Alba a “Case Romane” . Un alba è di per se un momento sempre unico, se poi si assiste al sorgere del sole dall’Isola Sacra diventa ancora più magico.  Ormai un appuntamento fisso da qualche anno sull’Isola di Marettimo l’alba in musica a “Case Romane” . Un atmosfera suggestiva al primo sorgere del sole che consigliamo a tutti di provare. Ad esibirsi il gruppo musicale “Animeincanto” con: Simona Guaiana,  soprano; Rosalia Catalano,  flauto; Vincenzo Toscano,  violoncello. Musiche di Vincenzo Toscano e con la partecipazione straordinaria dell’attore Diego Gueci. L’iniziativa è promossa dall’Associazione CSRT “ Marettimo ” con il patrocinio del Comune di Favignana–Isole Egadi.