Dal 5 al 10 giugno la Nuova Settimana delle EGADI al Tempo dell’EXPO

Dal 5 al 10 giugno la Nuova Settimana delle EGADI al Tempo dell’EXPO

A marettimo (Isole Egadi) – la più lontana dell’arcipelago delle Egadi, ci si sta preparando per accogliere i visitato in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.
La natura incontaminata e selvaggia che rende unica Marettimo, l’antica Isola Sacra (Hiera), farà da cornice per accogliere amici dell’isola e nuovi visitatori.
E’ senza dubbio un visitatore particolare quello che frequenta Marettimo perché bella e selvaggia al centro del Mediterraneo ed unica fra le isole .
Un flusso turistico che si cerca di veicolare anche fuori dai canoni estive dei mesi di luglio e agosto è questo l’obiettivo che si prefiggono gli operatori turistici marettimari che vorrebbero vedere l’isola “viva” per tutto l’anno. In tal senso si cercheranno di promuovere tutte le attività culturali, religiose, sportive , sagre, e quant’altro potranno rendere attiva quest’isola e soprattutto viva e partecipe la comunità .
Valorizzare anche quanto madre natura offre e quanto sono in grado di organizzare i marettimari con la promozione di offerte turistiche che attirino i visitatori .
L’evento apripista che inaugurerà in pratica la bella stagione marettimara dal 5 al 10 giugno per la presentazione di tutto quello che potrà offrire l’isola 365 giorni l’anno sarà la Nuova Settimana delle EGADI al Tempo dell’EXPO che si svolgerà contemporaneamente in tutte le Egadi.
E i temi saranno: Cucina Isolana, Turismo esperenziale, Archeologia, Attività di Sport legati agli aspetti naturalistici dal profondo del Mare alle alte Vette”
Hiera, oggi e domani : insieme nella natura per la cultura ed ancora Arte, Musica, Fotografia , Video e tante Degustazioni
L’iniziativa sarà patrocinata dal Comune di Favignana-Isole Egadi e sarà realizzata in collaborazione con tutte le attività dell’isola .
Il programma dettagliato sarà comunicato a breve. Intanto i marettimari invitano a visitare l’isola già dai prossimi fine settimana per godere di una fioritura spettacolare percorrendo i sentieri curati dalla forestale e poter fare i primi tuffi nel cristallino mare della più lontana delle Egadi. #MarettimoEXPOsiamoNOI